Viaggi

Viaggi

 

Ci sono viaggi che per andare lontano non hanno bisogno di mezzi,  basterà chiudere gli occhi.

Sentirai una corrente leggera attraversarti e sarà lei a condurti verso nuovi orizzonti.

Nel tuo viaggio arriveranno emozioni fortissime, tratti di strada a te molto vicini e mai visti, vedrai con dolcezza ciò che eri e forse, con un po’ di tristezza ciò che ora sei.

Aprirai cancelli nascosti, chiusi da lucchetti arrugginiti, dimentichi del tempo.

Avanti a te si apriranno nuove strade chiamate consapevolezze… Seguile, ti porteranno verso forze e prospettive inaspettate.

No! Niente valigia, dove stai andando, non servirà.

Ricorda di portare solamente il tuo pensiero, quello più sincero, sarà l’unico necessario per affrontare il viaggio.

Dammi un bacio allora, perché mi mancherai tanto e chiudi gli occhi adesso, comincia a vagare per scoprire il meglio di te, in modo che tu possa finalmente osservare tutti i tuoi colori.

Si, i tuoi colori, che forse non hai davvero mai visti, ma sono tantissimi, odora il profumo di buono che hai nell’anima e mettilo in mille flaconi da portare in dono al tuo ritorno.

Ed infine, apri il tuo cuore e non dimenticare niente di ciò che vedrai, ricordane il prezzo perché sarà altissimo e lo pagherai senza danaro, ma lo pagherai proprio con la pelle del cuore.

Quando finalmente tornerai ad altri dovrai darne conto, raccontarlo e farlo desiderare questo affascinante viaggio…

Vedrai, ci saranno tante partenze allora, forse tutte uguali, ma tutte diverse e ad ogni ritorno, arriverà così tanta luce da illuminare di bene il mondo.

©Virginia Alessandri

 

No Comments

Post A Comment